La Unold 68415 è una macchina per il pane fantastica e molto adatta per chi vuole realizzare un quantitativo di pane piuttosto consistente, come per esempio accade per le famiglie numerose, dove il pane è la prima cosa a finire e non si fa mai in tempo ad andare a comprarlo. Disponibile nel colore metallizzato, perché rivestita completamente in acciaio inox, la Unold 68415, pur apparendo di dimensioni non di tanto più grande rispetto alle altre macchine per il pane, pressappoco con lo stesso peso e le stesse misure, ha però una capacità maggiore cioè fino a 1.2 kg di pane.
Non male, se si considera anche che l’impiego energetico di 615 Watt. Non è tuttavia dotata di spegnimento automatico, ma questo sembra naturale perché non appena finito il processo di cottura, chiunque correrà a estrarre il pane caldo dalla sua teglia per servirlo in tavola. Tuttavia, si può mettere in pausa. La doratura del pane può essere regolata come si desidera, a seconda che si ami avere una crosta consistente e scura oppure sottile e chiara.
Molteplicità di funzioni
La Unold 68415 si caratterizza per essere una macchina per il pane davvero completa. Ha anche la funzione marmellate e quella per realizzare il pane senza glutine. Dotata di luce interna, si può osservare da fuori tutto il suo lavoro nelle diverse fasi, senza fare nient’altro perché Unold 68415 fa tutto da sola. Volendo si può variare il quantitativo di pane e le dimensioni che si vogliono ottenere, dunque sono presenti due impostazioni principali da 750g, ossia metà carico e da 1,2 kg, il carico intero.
Il Timer, fino a 13 ore, permette di organizzare con agio, l’attività di Unold 68415, così che le famiglie numerose soprattutto non possano farsi mancare il pane in tavola esattamente per l’ora di pranzo, cena o colazione. Ci sono ben 11 programmi impostati di cottura moltiplicati per i gradi di imbrunimento della crosta che si vuole ottenere. Quindi fate un po’ voi i calcoli. Le combinazioni possibili sono davvero tante, e permettono di sfornare tantissime varietà di pane e dolci.
Non se ne potrà fare a meno
La Unold 68415 ha inclusi alcuni utili accessori, quali un cucchiaio e un bicchiere dosatore, un gancio a uncino per l’impasto e, dulcis in fundo, un bel ricettario così da offrire ispirazione a chi non vuole solamente preparare il classico pane semplice, ma anche imparare nuovi usi e dettagli maggiori sulle tecniche di panificazione. Il fatto che il manuale di istruzioni sia in italiano è davvero un vantaggio.
Il cestello ha un rivestimento antiaderente molto resistente, un dettaglio da tenere in considerazione rispetto all’usura che nel tempo inevitabilmente va a incidere sulle prestazioni di una macchina. Questa macchina del pane Unold 68415 ha invece la caratteristica di essere estremamente resistente e adatta a chi ha intenzione di farne un uso molto frequente. Esteticamente molto bella, grazie al rivestimento in acciaio, è perfetta per essere esposta in cucina, anche perché verrà usata così tanto da non fare in tempo a essere riposta da qualche parte.