Definito come forno automatico per il pane, Severin BM 3990 è una macchina di tutto rispetto che può sfornare dell’ottimo pane. Disponibile nel colore bianco, Severin BM 3990 ha dimensioni nella media rispetto ad altre macchine per il pane. Il suo motore ha una potenza di 600 Watt e ha una capacità di 4.5 litri equivalenti a poco meno di un chilogrammo di pane. Severin BM 3990 ha un bellissimo design che la distingue dalle altre macchine per il pane tendenti alla dimensione di parallelepipedo. Qui abbiamo davanti a noi una forma insolita, ma estremamente comoda da riporre e bella da vedere.
Il coperchio superiore è rimovibile e dotato di finestrella che permette di osservare la lavorazione del pane in ogni sua fase. La teglia destinata a contenere il pane è anch’essa movibile dal suo posto ed è perfettamente antiaderente, così da rendere l’estrazione del pane facilissima. Severin BM 3990 è una macchina che automaticamente impasta, lievita e cuoce il pane, con 12 programmi diversi da impostare a seconda dei diversi tipi di pane che si vogliono ottenere.
Caratteristiche generali
Severin BM 3990 è una macchina per il pane che in Germania è stata premiata come miglior prodotto tecnico per la casa. La qualità tedesca di Severin BM 3990 si dimostra nella precisione e nel rigore delle sue funzioni. In Severin BM 3990 c’è inoltre la possibilità di un tempo di mantenimento a temperatura calda del pane appena fatto, fino a 60 minuti, grazie a al corpo isolato termicamente. Il display LED rende facile l’utilizzo.
Si seleziona il ciclo di cottura desiderato e il livello di doratura della crosta che può essere chiara, media o scura. Nel caso di brusca interruzione o mancanza di corrente Severin BM 3990 è in grado di memorizzare le impostazioni ricevute fino a 5 minuti prima dal blocco. Inoltre, dotata di segnale acustico per l’aggiunta di eventuali altri ingredienti, garantisce una loro distribuzione uniforme nell’impasto.
Conclusioni
Con Severin BM 3990 fare tutto in casa è a una passo. Acclusi a Severin BM 3990 ci sono alcuni accessori aggiuntivi come un misurino e una tazza graduata inclusi, nonché un libretto di ricette molto utile per sfruttare la meglio la vostra macchina per il pane e scoprirne nuovi usi. Infatti, per chi lo volesse, Severin BM 3990 ha anche la funzione per la preparazione della marmellata. Se non ci si sofferma sul fatto che con la macchina del pane la forma è sempre la stessa, il pane fatto in caso rimane sempre qualcosa di estremamente soddisfacente da fare. Avere la casa immersa nel profumo del pane quando si vuole è impagabile.
Inoltre Severin BM 3990 risulta piuttosto conveniente, non solo nel prezzo di mercato, ma anche a lungo andare nell’utilizzo, visto che può essere usata anche per altri generi di preparati oltre al pane, ossia torte, pizze e focacce. Visto che la funzione impasto può essere azionata separatamente, si può usare per realizzare diversi tipi di pasta anche per fare piadine , pancake o pasta frolla che non necessitano di lievitazione.