La macchina per fare il pane Princess 152006 colpisce immediatamente chi la acquista per il suo aspetto compatto, piuttosto diverso da ciò che si aspetta quando si pensa a una macchina per fare il pane di tipo classico. Infatti, questo modello è sviluppato in lunghezza e include solamente l’essenziale, ossia la teglia dove si inseriscono gli ingredienti e il display anteriore con i pulsanti che servono a selezionare le diverse funzioni.
Nonostante ciò, la macchina del pane Princess 152006 non è inferiore ai modelli di dimensioni maggiori prodotti da altre aziende. Per fare un esempio, basti dire che questo modello di macchina per fare il pane prepara anche la marmellata e lo yogurt! Non male per un prodotto che appartiene a una fascia di prezzo piuttosto bassa, sicuramente inferiore a ciò che ci si aspetta di spendere per l’acquisto di una macchina per fare il pane così completa. Infatti, al momento il prezzo di questo apparecchio è inferiore ai 100 Euro. Ciò lo rende praticamente alla portata di tutte le tasche, permettendo anche a chi non ha moltissimi mezzi economici a disposizione di gustare il pane appena sfornato in ogni momento.
Conveniente e affidabile
Sempre restando nell’ambito della convenienza economica, è necessario dire che la macchina per fare il pane Princess 152006 consuma pochissima corrente elettrica, grazie al fatto di sviluppare una potenza di soli 600 Watt. Per spiegare meglio che cosa questo significa, basti pensare che anche con un uso regolare la bolletta della luce non viene quasi minimamente intaccata.
L’affidabilità di questo apparecchio è data invece dal fatto che si tratta di una macchina per fare il pane perfettamente sicura, in conformità con tutte le norme e gli standard che regolamentano la produzione degli apparecchi elettrici, soprattutto quelli che si scaldano ad alte temperature. Nel caso specifico, la macchina del pane Princess 152006 è termoisolata. Ciò significa, in altri termini, che è fatta in modo da non surriscaldare la superficie sulla quale è appoggiata e che non raggiunge all’esterno temperature che potrebbero provocare ustioni gravi.
Per concludere
Oltre alle qualità descritte in precedenza, la macchina per fare il pane Princess 152006 è completamente automatica è di una facilità di utilizzo impressionante. Infatti, i pulsanti presenti sulla parte anteriore sono molto intuitivi e di facile comprensione. Inoltre, sempre sulla parte frontale è presente l’elenco completo dei programmi disponibili con il numero corrispondente.
In questo modo, non è necessario tirare fuori il manuale delle istruzioni ogni volta che si desidera fare il pane con questa macchina. I suddetti programmi sono ben 15 e comprendono la possibilità di fare un pane senza glutine. Per le ricette si può consultare il libretto allegato oppure fare delle ricerche online se si desiderano preparare tipi di pane diversi da quelli preimpostati. Anche il grado di doratura può essere selezionato fra chiaro, medio e scuro. La fine della cottura è indicata da un segnale acustico, dopodiché la macchina per fare il pane passa direttamente alla funzione per tenere in caldo il prodotto finito.