L’azienda olandese Princess è stata fondata solamente 20 anni fa. Nonostante questo, si è già distinta nell’ambito della produzione dei piccoli elettrodomestici per la casa come le macchine per fare il pane. Una cosa che colpisce subito, per quanto riguarda questi apparecchi, è il fatto che il design è molto curato e le forme sono originali rispetto alla media delle macchine per fare il pane che si trovano in commercio. Il design innovativo fa parte della filosofia di questa azienda, perché, infatti, l’idea di offrire prodotti avanzati a un prezzo accessibile è uno dei suoi punti cardine.
Grazie a questo modo di concepire la sua produzione, la Princess è arrivata in pochissimo tempo ad avere distributori in ben 75 paesi, dimostrando di essere molto cresciuta. Per questo motivo, le sue macchine per fare il pane possono competere tranquillamente con quelle realizzate da aziende che hanno alle spalle un numero maggiore di anni di esperienza. Una squadra di giovani designer lavora all’interno di questa azienda per offrire continuamente nuove idee legate alle macchine del pane. In questo modo, la Princess può vantarsi di produrre macchine per far eil pane che siano belle da vedere, ma che offrano al tempo stesso funzioni avanzate.
Attenzione, però, perché in questo caso “avanzate” non significa difficili da comprendere. Al contrario, le macchine per fare il pane prodotte da questa giovane azienda olandese sono molto intuitive e possono essere davvero utilizzate da chiunque. Infine, la Princess va in controtendenza nel senso che ormai al giorno d’oggi praticamente tutte le aziende affidano diverse fasi della produzione a succursali diverse, ma nel caso di questa azienda olandese tutti gli aspetti della realizzazione delle macchine del pane sono curati all’interno della sede principale. Questo consente di abbassare moltissimo i costi e di avere la produzione di questi apparecchi sempre sotto controllo.