La macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512KXE è davvero ottima, completa e dotata di numerose funzioni. Innanzitutto ha ben 17 programmi di funzionamento, corrispondenti a una trentina di combinazioni, il che fa di Panasonic SD-ZB2512KXE una delle macchine per il pane di più alto livello e performanti. Ha tre gradi di imbrunimento, corrispondenti a tre livelli di cottura esterna del pane, che si possono impostare fin dall’inizio. Per il resto, Panasonic SD-ZB2512KXE fa veramente tutto da sola.
Dotata di Timer fino a 13 ore, si può sfornare il pane direttamente caldo la mattina appena svegli per la colazione. Il suo recipiente contiene fino a 1,2 chilogrammi ed è rivestito dall’innovativo materiale diamond fluorol, brevettato Panasonic, che è antiaderente. Inoltre, la macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512KXE è dotata di vaschette automatiche per lievito e ingredienti aggiuntivi. Come accessori Panasonic SD-ZB2512KXE possiede due bicchieri dosatori, un cucchiaio dosatore e un cucchiaino specifico per dosare il lievito madre, che ovviamente può essere utilizzato con questa macchina per il pane.
Una signora macchina per il pane
Panasonic SD-ZB2512KXE non ha dimensioni particolarmente più grandi rispetto alle altre macchine per il pane, forse qualche centimetro in più, ma niente di più. Non si può dire la stessa cosa per le funzioni, per le quali Panasonic SD-ZB2512KXE si distingue dalle altre, e di parecchio. Di fatto la sua potenza energetica è relativamente passa, sui 550 Watt, ma possiede ottime funzioni che la rendono una macchina del pane particolarmente performante. Tra i suoi numerosi programmi sono inclusi anche il programma senza glutine, quello brioche, il programma per marmellata e composta.
Troverete nel ricettario incluso nella confezione tante idee, se al momento vi trovate spiazzati da cotanta offerta di funzioni. Grazie al sensore di temperatura, la cottura con Panasonic SD-ZB2512KXE si autoregola tenendo conto di un importante fattore che non può mai essere sottovalutato, soprattutto per la lievitazione non solo per la cottura. Ci riferiamo alla temperatura esterna che con Panasonic SD-ZB2512KXE viene a essere costantemente monitorata e, a seconda di essa, la macchina si autoregola da sé. Indipendentemente dalle condizioni di temperatura esterne, il tempo di preparazione del pane rimane invariato con ogni programma.
Alta tecnologia applicata
Indubbiamente Panasonic SD-ZB2512KXE rappresenta un prodotto di alta tecnologia applicata a una macchina volta alla preparazione di un prodotto di tradizionale qual è il pane. Pensa proprio a tutto questa Panasonic SD-ZB2512KXE. Anche per quel che riguarda l’inserimento di elementi esterni, proprio come si deve fare secondo l’arte della panificazione, il lievito viene inserito con Panasonic SD-ZB2512KXE nel momento opportuno.
La stessa cosa vale per l’aggiunta di ingredienti solidi come frutta secca, uvetta, noci, cereali e così via, i quali vengono inseriti da Panasonic SD-ZB2512KXE nel momento debito, grazie alla presenza di un apposito dispenser, che assicura una loro distribuzione uniforme nell’impasto. Oltre che la scelta di tre coloriture diverse, si può inoltre scegliere tra tre varie dimensioni in modo da ottenere ogni volta il pane desiderato. Incluso nella confezione c’è un utilissimo manuale di istruzioni con ricettario, che permette di prendere subito confidenza con Panasonic SD-ZB2512KXE.