La macchina per fare il pane Moulinex OW6101 è un prodotto con un ottimo rapporto fra la qualità che offre e il costo. Infatti, si tratta di un apparecchio dalle prestazioni superiori che può essere acquistato con poco più di 100 Euro. La prima caratteristica che distingue questa macchina per pane da altri prodotti simili è la potenza, di ben 1650 W. Ciò significa che questo apparecchio consente di lavorare quantità superiori di impasto rispetto ad altre macchine simili.
Infatti, la quantità massima di pane che si può preparare con la Moulinex OW6101 è di un chilo e mezzo. Ad ogni modo, se lo si desidera, si possono preparare anche pagnotte più piccole, ossia da 750 grammi e da un chilo. Se si hanno dubbi su come preparare il pane in modo che risulti eccellente, basta seguire il pratico ricettario allegato, che è fatto molto bene poiché e scritto in modo semplice e dettagliato. Il pane che ne risulta è molto migliore di quello acquistato e, soprattutto, può essere servito appena sfornato.
Molte diverse opzioni
Oltre al pane classico in forma di pagnotta rettangolare, questo modello di macchina per il pane consente anche di fare le baguette, grazie al contenitore aggiuntivo suddiviso in 4 scomparti. Entrambi i recipienti dove vanno introdotti i vari ingredienti sono antiaderenti e molto facili da lavare. È anche inclusa una lama per fare i tagli sulle baguette. In questo modo, fare il pane diventa anche un compito divertente nel quale possono anche essere coinvolti i bambini.
Oltre alle diverse impostazioni di peso di cui abbiamo già parlato, la macchina per fare il pane Moulinex OW6101 include ben 16 programmi diversi per realizzare, oltre alle baguette e al pane classico, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane veloce, pane senza glutine, pane senza sale, pane omega 3 , solo cottura, solo impasto, torta, marmellata, pasta per pizza e altro. In pratica, questo modello di macchina del pane è davvero capace di soddisfare qualunque esigenza degli amanti di questo gustoso alimento.
Per tirare le somme
Fra gli altri vantaggi offerti da questo modello di macchina per fare il pane, troviamo il fatto che sia programmabile. In altre parole, la preparazione del pane o delle baguette può ritardata in modo da avere il pane caldo appena sfornato tutte le volte che si vuole, ad esempio all’ora di colazione. È anche possibile scegliere fra tre diversi livelli di doratura per avere il pane con una crosta chiara, media o scura in base alle preferenze.
La crosta è croccante, mentre l’interno resta morbido al punto giusto. Un oblò trasparente permette di controllare la lievitazione in ogni momento senza dover sollevare il coperchio e un display di controllo consente di sapere quanti minuti mancano alla fine della cottura del pane. Infine, a paragone con altri modelli apparentemente simili di macchina per fare il pane, la Moulinex OW6101 è silenziosa anche in fase di impasto e più veloce della media, ma questo non va assolutamente a discapito del risultato finale.