Quest’oggi vogliamo occuparci di una delle migliori macchine per il pane che abbiamo sul mercato, la Moulinex OW311E Nutribread. La nostra conclusione però non si basa soltanto sui risultati ottenuti con la macchina in fase di prova, ma gira tutto attorno al prodotto, partendo dal design e dalla qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione. Ci sono moltissimi aspetti che ci hanno colpito positivamente, ma anche altri che ci hanno fatto storcere un po’ il naso e di cui parleremo nel corso di questa recensione. Come anticipato quindi partiamo dal design della macchina per il pane.
Il Moulinex OW311E Nutribread è esteticamente molto bello, come d’altronde lo sono la maggior parte dei prodotti di questo marchio. Ormai la colorazione banco e rossa la fa da padrone nella maggior parte dei suoi elettrodomestici, consentendoci di avere tutta la cucina con un solo tema. Finalmente i blocchi di marmo delle vecchie macchine per il pane sono stati sorpassati e oggi abbiamo una macchina per il pane dotata di linee morbide ed aggraziate. È un prodotto adatto a qualsiasi tipo di utenza, soprattutto per coloro che non sanno rinunciare all’acquisto del pane fresco ogni giorno e che sono costretti a spendere sempre di più in panetteria per via di un’inflazione che non sembra avere la minima intenzione di rallentare.
Tante funzioni molto utili
La capienza della macchina è ottima e ci consente di variare le quantità in base alle nostre esigenze, possiamo lavorare sia impasti da mezzo chilo che da un chilo intero. Capienza che ci sembra più che abbastanza per una famiglia non troppo numerosa, se ovviamente non avete intenzione di aprire un forno! Con la macchina per il pane Moulinex OW311E Nutribread possiamo scegliere fino a tre metodi di doratura differente. Si sa che ci sono persone che preferiscono il pane più cotto e chi meno, in questo senso questa macchina è in grado di soddisfare qualsiasi palato, inoltre grazie al piccolo oblò trasparente posto sul coperchio, potremo verificare in qualsiasi momento il livello di cottura del pane. Sono molte le funzioni che rendono questa macchina per il pane differente.
Partiamo con la possibilità di poter programmare la cottura fino a 15 ore prima, il che ci consente di trovare già il piatto caldo e pronto al nostro ritorno da lavoro, e in questo aiuta anche l’altra funzione denominata “Keep Warm” (letteralmente Mantiene in Caldo) per almeno un’ora, quindi è anche a prova di traffico. Il design della macchina ne sviluppa le dimensioni in altezza, occupando quindi meno spazio sui ripiani già affollati della nostra cucina.
15 programmi per me posson bastare!
Il peso è di 4 kg ed è dotata di piedini anti-scivolo. A nostra disposizione abbiamo ben 15 programmi di cottura, con i quali la Moulinex OW311E Nutribread ci renderà ogni compito davvero più semplice. Oltre al pane e all’impasto per la pizza, questa macchina è in grado di preparare anche degli ottimi impasti per i dolci, che ci restituiranno delle brioche davvero eccellenti, sicuramente meglio delle classiche merendine che si trovano al supermercato.
Tra i programmi selezionabili abbiamo: pane classico, torte, pane rapido, pasta fresca, senza glutine, pasta per pizza, pane integrale, senza sale, pane dolce, marmellate. Insomma, il Moulinex OW311E Nutribread è una macchina per il pane davvero completa e dotata di un rapporto qualità-prezzo davvero elevato. Risiede certamente tra i migliori prodotti disponibili oggi sul mercato, ha una buona capienza, un design eccellente ed è dotata di moltissime funzioni. Sarebbe già in questo modo difficile chiedere di più, ma questa macchina per il pane è anche rapida ed efficiente, costruita con materiali di ottima qualità.