La macchina del pane è un apparecchio che può essere davvero utile per chi ama i cibi genuini fatti in casa, ma alcune persone non gradiscono molto il fatto che la forma della pagnotta ottenuta sia simile a quella del pane in cassetta. La Moulinex OW2101 Pain Doré risolve questo problema perché consente di preparare anche delle piccole baguette, fragranti e gustose. Ciò è reso possibile da uno speciale supporto che consente di realizzare ben 4 baguette al posto di una pagnotta, anche se si può comunque preparare il pane nella forma classica, se lo si desidera.
Chi ha un po’ d’insicurezza legata alla preparazione del pane perché non l’ha mai fatto, può affidarsi totalmente al ricettario allegato, che va seguito alla lettera per garantire i risultati migliori. Nel ricettario sono inserite le indicazioni per preparare il pane tradizionale, ma anche integrale, senza glutine o senza sale. È anche possibile realizzare pane dolce, impasto per pizza o per pasta fresca e persino torte e marmellate. La macchina per fare il pane Moulinex OW2101 Pain Doré, in pratica, è un accessorio davvero completo e versatile che consente di far risparmiare tempo e fatica a chi lo utilizza.
Semplice ma completa
Si potrebbe pensare che, con tutte le possibilità he offre, la macchina per fare il pane Moulinex OW3501 sia anche un accessorio complicato. Nulla di più sbagliato, poiché le varie funzioni possono essere selezionate con il semplice tocco di un pulsante. Fra le varie possibilità offerte da questo apparecchio troviamo ben 15 programmi preimpostati, 3 livelli di doratura (chiaro, medio e scuro) e 3 diverse impostazioni di peso (500 g., 750 g. e 1 kg).
Le diverse selezioni sono mostrate chiaramente su un display a cristalli liquidi. È anche presente un interruttore per l’accensione e lo spegnimento della macchina del pane. Sia il contenitore grande per il pane in cassetta che quello per preparare le baguette sono realizzati con un materiale antiaderente e facilmente lavabile.
Per concludere
Come abbiamo accennato, l’utilizzo della macchina per fare il pane Moulinex OW2101 Pain Doré è piuttosto intuitivo. Ad ogni modo, nella confezione è anche presente un libretto delle istruzioni in diverse lingue, fra cui l’italiano. Volendo, è possibile programmare questo apparecchio in modo che prepari il pane a un’ora prestabilita; tutto ciò che bisogna fare è inserire gli ingredienti nell’ordine in cui sono elencati nella ricetta e utilizzare la funzione per la programmazione.
Anche in questo caso, si tratta di un’operazione molto semplice che può essere compiuta in modo intuitivo oppure seguendo le istruzioni allegate. Un’altra caratteristica a favore di questo modello di macchina per fare il pane riguarda il fatto che la potenza massima utilizzata è di soli 700 Watt. Ciò significa in altre parole, che questo apparecchio non consuma molta corrente elettrica, per cui non incide quasi per niente sul consumo totale di elettricità. Insomma se stai cercando una macchina per fare il pane che sia affidabile e offra diverse funzioni ma che abbia in proporzione un ottimo prezzo, questo modello potrebbe fare al caso tuo.