Ariete è una delle aziende italiani più importanti e famose del nostro paese. Il gruppo è stato fondato da circa 50 anni, precisamente nel 1964, ed in pochi anni è riuscito a conquistare una fama a livello mondiale probabilmente insperata alla sua nascita. Tutto questo lo si deve soprattutto all’acquisizione del marchio Ariete da parte di un’altra azienda italiana la De’Longhi. L’azienda negli anni ha saputo rinnovarsi, ampliando il proprio catalogo prodotti e introducendo sul mercato prodotti innovativi e rivoluzionari, come non ricordare ad esempio il Gratì o il Vaporì, ma ce ne sono tantissimi altri.
Il catalogo Ariete in generale è molto ampio e variegato, essendo l’azienda coinvolta nella realizzazione di moltissimi elettrodomestici per la casa, che vanno dalle macchine del caffè ai robot da cucina, dalle aspirapolvere alle macchine per realizzare il pano, che posi sono quelle che interessano a noi in particolare. Dobbiamo ammettere che in questa categoria la scelta non è proprio soddisfacente, avendo attualmente sul mercato soltanto due tipi di macchine per il pane, il modello Pane Express Metal e Pane Express Top Metal. Entrambi hanno funzioni piuttosto simili, anche se il modello Top ha ovviamente qualche funzione in più, oltre ad un prezzo maggiore.
La caratteristica principale che contraddistingue entrambi i modelli è la semplicità d’uso della macchina che fa da apripista per un’efficacia davvero ottima. Nonostante il prezzo delle macchine le collochino in una fascia media, medio-bassa, le loro caratteristiche le rendono prodotti appetibili, sia per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta, con il modello Pane Express Metal, sia per chi è più esperto ed esigente, anche in termini di design ed eleganza con il modello Pane Express Top Metal. Chi acquista una macchina per il pane Ariete non avrà mai modo di pentirsene, garantito.